12 novembre 2007

Palace of fine arts, Exploratorium. Cliff house, oceano.

Mercoledì entrata gratuita all'Exploratorium. Mmm... oggi che giorno è? mercoledì. Bene, prossima tappa: Palace of fine Arts, dove ha sede il museo. Eccoci!
Ro', Fabio e Cri al Palace of fine arts

Palace of fine arts con pittore en plein air

Potevano mancare dei romantici cigni? C'era anche un anatroccolo e in effetti non era bellissimo, sicuramente simpatico; carino, dai!

Dovete sapere che l'Exploratorium è un museo dove, con giochi vari, si sviluppano i cinque sensi. Be', era pieno di mocciosi: entrata gratuita!
Giriamo cercando di migliorare le nostre abilità. A un certo punto ci troviamo davanti a una specie di diapason gigante, mettendoci la testa dentro e colpendo con un martelletto il metallo si dovrebbe sentire "non so che". Ci prova Fabio... "ah, sì, ho sentito qualcosa...Cri, prova tu, mettici la testa dentro."
Eccomi, pronta per ascoltare qualcosa di straordinario, infilo la testa nel diapason e SDENG!! un martelleto mi colpisce in testa, e dietro di me two stupids che ridacchiano [Ro' e Fabio. n.d.a.]. Ahio! Lo so, sono la solita allocca...oh, me tapina!
Dopo vari giochetti ci stufiamo e ce ne andiamo, intravedendo l'oceano, ci dirigiamo a prendere una boccata d'aria.
A quanto pare, la spiaggia più bella , Baker beach, è in un'altra zona. Bene, andiamoci!
Golden Gate bridge visto da Baker beach

Pausa riflessiva in riva all'oceano.Vento. Gabbiani. Freddo. Onde.
Già che siamo in giro, facciamo un salto alla Cliff House, per vedere un altro scorcio di oceano Pacifico.
scogli, oceano e angolo della Cliff house

gabbiani

costa


8 commenti:

smilesmile ha detto...

Finalmente un aggiornamento... Pensavo ti fossi già stancata... o forse la martellata ti ha lasciato il segno... Cmq la scena era proprio divertente... altro ke stupid! Vabbè... la spiaggia era emozionante e poi toccare l'oceano... mi vengono ancora le lacrime agli okki... e nn è x le risate... Baci abbracci, pace e bene! =)

silentcri ha detto...

ciao cara!
grazie della costante presenza.
baci

smilesmile ha detto...

Io sto impazzendo x i rega di Natale... forse era il caso di comprare tutto a SF... lì nn ho avuto problemi di acquisti... =P Ah, oggi son andata a Metropoli e dopo l'ennesima vv ke suonavo all'antitakkeggio son stata fermata all'ipercoop (nn ti dico la figura!). Il tipo mi ha passato una paletta e... ho scoxto ke su una felpa comprata da Old Navy c'era una targhetta (con scritto rimuovere prima dell'uso)... vabbè ormai sf mi è entrata dentro! =) tvb

silentcri ha detto...

anche io avevo la targhetta, infatti l'ho tolta. ma non immaginavo servisse da antitaccheggio... cavolo, immagino il tuo imbarazzo...
baci!

Anonimo ha detto...

Ciao Cri! Un bacio e un abbraccio forte... e ancora un grazie enorme per il pensiero dolcissimo... e bellissimo!

Un abbraccio fortissimo!
chiara

smilesmile ha detto...

E nn ti dico le facce di commessa e clienti.. .già so cosa pensavano... "Kissà cosa ha rubato", "ha una faccia ke nn mi convince", "i giovani d'oggi son tutti =..." =P Vabbè oggi lavoro ma ora son un po' stanca... VOGLIO TORNARE IN VACANZA!!!

silentcri ha detto...

@ chiara
ciao carissima, un bacio e un abbraccio a te!

@ Ro'
in effetti, hai una faccia poco raccomandabile... :P
bacio

smilesmile ha detto...

Scusa ma nn hai ancora capito ke sono una narcotrafficante??? So ke è riskioso lasciarlo scritto sul web... ma gli ovuli ke ho nello stomaco cominciano a pesare... =P Baci