23 novembre 2007

Breve incursione...

E' da un po' che non aggiorno il blog, così oggi faccio una breve incursione. Vediamo, di cosa potrei parlarvi? Mmm... Vorrei, prima di divagare su altro, finire di raccontarvi del viaggio a San Francisco, ma non ricordo in ordine cronologico quale sia la visita dopo il Palace of fine arts e l'oceano, quindi vi parlerò, aspettate, forse ricordo...il giorno dopo è il turno della visita al Lafayette Park, subito dopo Buena Vista Park e per finire giro in Haight Street. O forse è stato quello dopo ancora? Non importa, oggi vi parlo di questo, deciso!
Non starò a descrivervi il Lafayette Park, era abbastanza deludente, ma il Buena Vista è strepitoso.
Prima di tutto perché vicino c'è una casa vittoriana che sembra un luogo stregato, tipo la Maison Derriere dei Simpson, poi perché ti giri verso l'entrata del parco e la fitta vegetazione ti fa proprio pensare a un luogo stregato, questo lo rende mooolto affascinante. Bello bello! Mi è piaciuto perché è diverso dai soliti parchi, arroccato su una collina e con vegetazione boschiva. Ci arrampichiamo per le viuzze fino ad arrivare in cima e, indovinate un po'? Vista fantastica. Anche vento gelido... Ci fermiamo per il pranzo, poi scendiamo in Haight Street.
Che meraviglia, forse la mia via preferita di San Francisco. Negozi fantastici, vintage e cose carinissime. Era la via degli Hippies negli anni 60/70. Un mondo a sé, con questi negozietti simpatici, peccato che il vintage sia caro, anche negli States...non ho comprato niente, sigh...! niente abbigliamento, perché, in fondo ad Haight Street, prima che inizi il Golden Gate Parke, si trova il Paradiso, alias Amoeba Music.
Amoeba Music è stato per me quello che Big Choice è per Randall in Clerks (Kevin Smith, 1994), il paradiso, appunto. E' un mega negozio di dischi, dal vinile al cd, usati e nuovi, ma più che altro usati. Sembravo una bimba in un negozio di dolci a cui dicono: "prendi quello che vuoi" oooohhhhh! [in verità, anche se non sono più una bimba, se mi dicessero questo avrei la stessa reazione. n.d.a.]
Tenendo conto che i cd costano già meno, figuratevi se usati (come nuovi). Potrete immaginare che ne ho fatto incetta. Che gggioia! [da leggersi con la o chiusa. n.d.a.] E per non smentirmi ecco cosa è successo l'indomani... Sono per strada e vedo una ragazza con la shopping bag in stoffa di Amoeba Music, poi raggiungo Rossella e le dico di averla vista e che l'avrei voluta anch'io. Risposta: "Ma come, non le hai viste ieri? Vicino alle casse i muri erano tappezzati di borse e t-shirts!" Ecco, svanita come sempre, ma io dov'ero in tutto ciò? forse troppo presa dai miei acquisti. Già, la solita Cri...
A presto con altre immagini.
Ah, dimenticavo, sappiate che c'è qualcuno che ci osserva ma non lascia commenti, dice di essere il Grande Fratello...mah! Ehi, tu, so che ci stai osservando, scendi fra noi comuni mortali e aggiungiti a questa cricca di simpaticoni...ihihihihhi...
Baci, miei cari!

11 commenti:

smilesmile ha detto...

Ma ke bbbello!!! Ovviamente ora io passo x quella st... ke nn ti ha avvisato della borsa dell'amoeba ma nn è cos' 6 tu ke 6 svampita!!! A dire il vero è tutta una scusa x tornare laggiù... maga un anonimo ke si sente poco potrebbe volerci tornare... :P Vabbè cmq il mio posto preferito è stato il girto sul cable car, l'oceano, i negozi di abiti, twin peaks (QUELLO VERO!!!) la vista di alcatraz... basta? Ah no anke le case vittoriane e la fiera di Castro! =) Sxo di aver accontentato il vekkietto! =)

Ms.Smith ha detto...

ciao, cristina! ciao rossella! ciao stefano! sono stella ed forse era ora che mi facessi sentire. settimana prossima? artigianato? non so, mi sembrerebbe strano vedere passare un anno senza andarci con voi, e il trolley.
qui le cose vanno un po' così, fanno male da tanto che sono belle e fanno schifo da tanto che fanno male.
un bacio

silentcri ha detto...

Stella... sai che è sempre un piacere sentirti!
Non so come contattarti se non tramite mail, dato che ti hanno rubato il cellulare.
Facciamo. Andiamo. Vediamoci e basta!!!
Sentiamoci almeno via mail.
Baci

@ Ro'
è chiaro che sono io la stordita...

smilesmile ha detto...

Mamma mia Stella... da qto!!! Mi son quasi commossa a pensare al trolley... ke tra parentesi mi ha pure abbandonata quindi ho dovuto sostituirlo... nn ci sono santi o diavoli, l'artigianato è x noi!!! VVB pace e bene... =)

Anonimo ha detto...

ciao girls vi meritate un bel 10. La Cri nel descrivere il buena vista park è stata perfetta,per un attimo mi hai riproiettato in quella fantastica città.La Smile si è ricordata di menzionare la fiera in castro e le case vittoriane.ps qualche foto in più non guasterebbe

silentcri ha detto...

grazie, gentile utente anonimo... ;)
hai ragione, dovrei aggiornare il blog e caricare nuove foto, mi serve solo un po' di tempo in più...piano piano lo farò.
Baci!!!
ps: andiamo tutte e tre in fiera! Stella facci sapere.

Anonimo ha detto...

ciao!..volevo solo scusarmi per la "latitanza"..ma è un periodo particolare..oggi non facile daspiegare, ma quando sarò un pochino più serena ti racconto..intanto, un abbraccio grande e ..mica mi sono dimenticata nè?
baci!

silentcri ha detto...

@ alisa
non ti preoccupare, cara.
luca è tornato e sta benone.
spero che tu sia presto serena e che tutto vada per il verso giusto per te.
un abbraccio e un bacio!

smilesmile ha detto...

@ anonimo: caro cazzaro nn hai certo biso d Cri x ritornare a SF hai di quelle foto da paura e nel caso nn bastasse stai già pensando di tornarci... con qn altro!!! =P
@ Alisa: è sempre un piacere sentirti... se hai biso son qui oltre ke un'infermiera son un'ottima ascolatrice fino all'aa scorso lavoravo con pazienti affetti da disturbi alimentari e di cose ne ho sentite!!!
@ Cri: nn preoccup il blog è belliss... nella vita ci si deve accontantare e... mi manki tanto! =)

silentcri ha detto...

Cara smile! chi sei? ci conosciamo?

silentcri ha detto...

che scema... era solo per movimentare un po' questo blog un po' floscio.
ciao Rooooooooooo'!!!
Ci si deve accontentare? non passivamente, ma è ovvio che non intendevi quello, ti conosco, lo so!! Specifichiamolo per i profani di me e te.
baci