4 novembre 2007

Chinatown, Little Italy, Coit Tower e Lombard Street

Terzo giorno nella city. Oggi facciamo un giro a Chinatown, dicono che si vedano cose che noi umani non possiamo immaginare...!? Prendiamo il nostro amato cable car e ci dirigiamo verso una delle vie, Chinatown è un quartiere abbastanza grande. Densità umana... alta, moolto alta, strani vegetali e animali in vendita. Ma troppa confuzione. Dopo un breve giro in una delle vie principali ci ritroviamo nella Little Italy. Un quartiere come un altro (quindi very nice, visto che siamo a San Francisco) se non per le insegne in italiano. Ci ritroviamo in parco/spiazzo davanti a una chiesa, con un paio di anziani cinesi che praticano tai chi chuan...eh, che bello, quasi quasi mi metto anche io, che voglia. Per fortuna, con un mese di ritardo, domani riprendo le lezioni. [intermezzo sui fatti miei. n.d.a.] Ci accorgiamo che lì vicino c'è la Coit Tower, dalla quale si gode di una bellissima vista, del resto godere di una splendida vista è la prassi a SF. Ci incamminiamo, o forse dovrei dire ci arrampichiamo vista la pendenza, su una via per raggiungere la Coit Tower, evvai col panorama... e col fiatone.
Ci fermiamo prima della salita finale e ammiriamo la vista, scattiamo qualche foto e raggiungiamo l'entrata della torre. Decidiamo di salire, pagando 4 $. In effetti si gode di una bella vista, ma ci sono più punti a sfavore. Ci sono dei vetri, anzi dei plexiglass, e se si devono fare foto o riprese si vede il riflesso e non è bene. Se poi teniamo conto che davvero ogni angolo della città offre vedute straordinarie...direi che si può evitare di arrivare fino in cima alla torre, con un ascensore per giunta.
Prossima tappa, Lombard Street, ok, ma sono troppo stanca e anche se in linea d'aria sembra breve, ricordiamoci che le vie hanno pendenze da arrampicata libera. Convinti dalla mia faccina alla Gatto di Shrek, decidiamo di prendere il cable car, che tanto è sempre un piacere. Arriviamo in cima alla strada più tortuosa del mondo, o meglio, in cima alla parte più tortuosa del mondo di una strada, visto che Lombard Street è ben più lunga della parte che tutti conoscono. Osserviamo, scattiamo fotografie e camminiamo verso la fine della parte più tortuosa del mondo di una strada.
Fame. Pranzo. Tardi come sempre. Giro nella downtown.

4 commenti:

smilesmile ha detto...

Ecco... a mio favore vorrei aggiungere ke nn tutti dei 4 partecipanti a qto viaggio si trovano spompati a metà di ogni cosa... Io mi sarei fatta la Lombard anke a piedi! E nn son proprio un fuscello!!! Vabbè ma l'amicizia è suprema... Ke ce volete fa??? E cmq in qto blog ci sono solo xsone selezionate all'ingresso... e infatti Fabio nn è passato!!! =P Ps. Sxo nn me ne voglia, visto ke son già malata, un'altra macumba e saluto tutti x sempre! =P

silentcri ha detto...

be' vorrei ricordarti e rendere tutti partecipi che io sono l'unica erede designata. lo butto lì, che più persone lo sanno meglio è...
baci, cara

smilesmile ha detto...

6 la solita... butti sempre tutto sul materiale... ma alla fine io tvb sempre! =)

silentcri ha detto...

anche io, le tue parole sono sacre e anche le tue volontà... :D