27 ottobre 2007

Alcatraz

Visita ad Alcatraz... desolazione... non voglio aggiungere altro, se non due righe a descrivere le fotografie. Farò parlare le immagini.
Ecco il carcere di massima sicurezza di
Alcatraz.

Volete una fotografia con l'isola di Alcatraz sullo sfondo? Prego, accomodatevi. peccato che lo sfondo sia finto!!!

Approdiamo sull'isola...






Le carceri vere e proprie.


La sala da ballo... per le famiglie dei secondini e dei lavoratori.




























L'obitorio...si poteva scorgere l'interno da una vetrata all'entrata...no comment.


La città vista dall'isola, già, ma chi poteva vedere quel panorama?















Un block, ai lati la fila di celle.















Ecco la zona svago e ricreazione...


Le celle di isolamento. Una volta chiuse si vede pressoché uno spiraglio di luce...









La cella di uno dei tre che riuscirono a scappare, scavando il muro con un cucchiaio. La testa che vedete spuntare dal letto è stata creata dai fuggitivi assemblando le parti di muro scavato e poi vi sono stati attaccati dei capelli. La mattina, quando ognuno doveva presentarsi sull'attenti fuori dalla cella, tre ingressi restarono vuoti, i secondini si avvicinarono e videro le teste; chiamarono i carcerati, ma invano.

Chissà se anche i tre fuggitivi, una volta raggiunto il tetto della prigione hanno visto il Golden State Bridge avvolto dalla nebbia? Chissà in quale luogo sono approdati e in quale altro luogo saranno ora?

15 commenti:

smilesmile ha detto...

X me saranno in Sudamerica xè stavano studiando lo spagnolo... Dopo qta puntata ho i brividi a ripensare ad Alcatraz... la vista era xò fantastica e il cielo blu mi manca assssssai!!! Baci Ps. Fabio mi ha scritto di aver visitato il blog... ma nn ha lasciato neanke un messaggino???? He's very stupid! =)

Anonimo ha detto...

complimenti per le foto!!dev'essere stata proprio una grande esperienza!..ma..sempre per continuare i fatti miei..Rossella!!ciao!!ho letto ora il tuo commento!sono contenta di tutti i tuoi cambiamenti, mi sembrano proprio positivi!ma..infermiera dove?..in che reparto?io sono logopedista in un reparto di neurologia adulti e sono sempre in mezzo alle infermiere!ok, cristina, ho terminato il mio angolo di "scrocco"sul tuo blog!ma..tu hai capito quando torna luca?ci conto per la rimpatriata!complimenti ancora per il blog!baci e buonanotte!

silentcri ha detto...

Care appassionate lettrici del mio blog, grazie per i commenti!!

@RO'
poi siamo noi le stupid girls!!! lo cazzio sabato!!

@Annalisa
fai, pure! anche perché è bello conoscersi o ritrovarsi anche con questo mezzo.
Luca torna il 20 novembre. o almeno così mi ha riferito giorni fa via messenger.

smilesmile ha detto...

Ke bello torna presto!!! =P e Fabio nn mi ha anco risposto al msg sulla cena... sta veramente scadendo!!!
@ Annalisa: Lavoro da gennaio al Galeazzi nel reparto di kirurgia del piede e del ginokkio, prima lavoravo al S. Raffaele nel reparto di disturbi alimentari... e tu?
Suvvia possiamo scroccare il posto tanto Cri è tanto bbbbuona... =)
A presto

Anonimo ha detto...

ohlà!..comincio a sentirmi a mio agio nello scroccare blog altrui!!: )..io lavoro al don gnocchi di milano nel reparto di neuroriabilitazione adulti, come logopedista appunto!ed è un lavoro che io adoro!!magari ne parleremo un giorno!intanti..ciao a tutti..sì, beh..anche a te cri!: )un abbraccio!

silentcri ha detto...

ah, già, buongiorno, ci sono anche io... ;) he he he!
fate pure, questo è un blog di servizio, come la televisione pubblica! Allora mi sa che dovrò farvi pagare un canone... :)

Anonimo ha detto...

canone?..ehm..beh..ecco..mi sa che ho un impegno!..è stato bello....: )

smilesmile ha detto...

Cara se inizi a far pagare il canone... lascio tutto e passo a Sky... =P
Cmq ottima cena ieri e ottima compagnia (a parte te ovviamente! =P) orap roverò a iscrivere Fasbio... Baci
@ Annalisa: Ma al D. Gnokki di via Capecelatro? Mio marito abitava lì... Ne riparleremo... un abbraccio anke a te!

silentcri ha detto...

Vi ho messo paura...?! muah ha ha ha haaaaa [risata satanica. n.d.a.]
Ma come farei senza di voi?! Il blog è un modo per essere vicini, un luogo di confronto.
Grazie!

smilesmile ha detto...

Oggi ho creato un account x Fabio... Credi ke saprà utilizzarlo??? Povera illusa... Io sto crollando di sonno... e anke un po' di noia... Vabbè x fortuna c'è internet e il tuo blog!!! Baci abbracci e qdo ce se vede??? =)

Anonimo ha detto...

màtte, luca e sean connery. eccoli quei tre furbacchioni...
chissà che non ce la faccia a fuggire di nuovo anche dall'italia... ihihi!!!
a presto (mi auguro).
un saluto a te ed alisa
màtte

silentcri ha detto...

Macciao! Paisa', primo intervento sul mio blog dalla terra natìa.
Ah, bravi, siete pappa e ciccia con Sean e non mi dite niente?! Se volete essere "amicidisilentcri" vogliate condividere. Nel favoloso mondo si silentcri si usa così! :D

silentcri ha detto...

Mi rivolgo in particolare a te, Matteo perché IL LUCA ancora non si è visto da queste parti. Ma è anche un suggerimetno per tutti. Condividiamo, amici, le piccole e grandi cose che ci succedono, quelle belle ma anche quelle "chepporca/%&$%$!&%!!!".
Eppure ho superato i 10 post. limite dopo il quale, secondo una delle tante teorie di luca, posso iniziare a sperare in commenti sul mio blog. Ma l'abbiamo fregato, perché i commenti sono arrivati già da prima. Tranne i suoi. Vabbè, è in un luogo in cui ha altro a cui pensare e poco tempo per connettersi, anche se conosco il mio pollo e quando lo vedo %&"$$£@%£$. Ah, quanto ci voglio bbene al mio amichetto!

@Ro'
dai che a quest'ora sarai a casa, dopo il turno più noioso della tua vita.
Attendo i commenti di Fabio, altrimenti je meno! What a stupid!! No, dai, scusa fabietto...non riesco ad essere cattiva neanche da qui. Dovremmo frequentarci assiduamente come a SF, così tirerei fuori la mia parte acidella.

Anonimo ha detto...

ciao màtte!!che bello risentirti..dall'italì!come procedono le tue giornate??cos'è questa storia di sean connery??per quanto riguarda luca..secondo me sta cercando di carpire i nostri spettegolezzi, ma non ha ben capito che li faremo in privato, io, te cri e te màtte a tempo debito!e se pagherà bene potrà ascoltare..intervenendo solo alla fine!!guarda non vedo l'ora!: )intanto complimenti per il blog che va avanti che è una meraviglia!!e poi l'importante non è il numero dei commenti, ma la qualità..vero rò e màtte?baci a tutti..e..mi mancano le foto di cowboy!!!!

silentcri ha detto...

Macciao! ci siamo incrociate, cara! E grazie grazie.
Dovrà pagare profumatamente, ha ha ha! [risata secca, sarcastista. n.d.a.]
Infatti, a questo blog accedono solo pochi eletti, be' il livello culturale, modestamente, fa la sua selezione all'ingresso, che tte devo di'!
bacicci