13 ottobre 2007

Prologo...prima della partenza

Mmm... giorni prima della partenza...
Ho realizzato di dover partire solo Il giorno prima. Non avevo preparato niente per il bagaglio e con la testa non ero molto nel viaggio...peregrinavo per altre lande, quelle che la mia mente si ostina a seguire in alcuni momenti e che spesso portano solo a pensieri su pensieri e ancora pensieri. Ma a volte è meglio distrarsi da ricordi che ci appesantiscono (perché noi lo permettiamo, badate bene) e pensare solo alla leggerezza. Questo viaggio è arrivato al momento giusto, in questo senso.
Dunque il giorno prima. valigia preparata cercando di ricordare tutto e pensando al freddo di cui tutti mi avevano parlato. [svilupperò questo argomento nei post a venire. n.d.a.]

Mamma: Ho sentito la nonna Antonietta, ti saluta! le ho detto che andavi a San Francisco e mi ha risposto... "uh, che bello!" Le ho specificato che era San Francisco, in America, e mi ha rispoto... "oh focu meo, ar'America? No a San Pranciscu?" [San Francesco - Assisi. n.d.a.]

io e mamma...sorridiamo pensando a nonna...e giù a ridere.
Qui ci starebbe bene, come sottofondo musicale, il brano che si sente all'inizio del film Clerks (Kevin Smith, 1994).

1 commento:

smilesmile ha detto...

Ricordo qdo l'hai raccontato... grandi risate e il pensiero ke ad Assisi avremmo risparmiato un bel po' di ore di volo... alla 2^ ora Ste già fremeva e Fabio pure... noi invece molto + stoike... =)