18 ottobre 2007

Golden Gate Park, Golden Gate Bridge e curiosità

Vi ho narrato delle prime impressioni sulla città.
Dopo una tappa all'ufficio informazioni, passando fra predicatori che distribuiscono opuscoli e simpatico tizio con cartello che recita: jesus christ loves you, ci dirigiamo verso il golden gate park. Dall'autobus scorgiamo Alamo Square e decidiamo di fermarci prima lì. Il parco in sè non ha nulla di speciale, ma la vista, quella sì che è speciale, come da tanti luoghi della città. In molte cartoline si vedono delle case in stile vittoriano e sullo sfondo la città più moderna, col Financial District, ecco, quello è il panorama che si scorge dal parco. Niente male! Dopo la sosta procediamo verso la meta stabilita.
Il Golden Gate Park è enorme, non si riesce a girarlo in un solo giorno...o forse sì, sta di fatto che noi in una mattinata e parte del pomeriggio ne abbiamo visto una piccola parte.
Ooooooohhh, ma che beeeelloooo!! Diverse specie di piante, un giardino botanico, un museo (de Young) varie sculture e fontane e spiazzi e altri piccoli giardini nel giardino, ad esempio il Japanese Tea Garden.
Giunta una certa ora decidiamo di prendere i mezzi per arrivare al ponte...perché per arrivarci da dove siamo noi è luuuuungaaaaa, come vi ho detto il parco è enorme.
Arriviamo al Golden Gate Bridge. Veeeeentooooooo
Cerchiamo da mangiare, è pomeriggio, c'è solo un minimarket molto poco fornito. Risultato: Rossella ed io ingurgitiamo un mega muffin (probabilmente chimico, visto che siamo piene e non sentiamo fame fino e tarda sera), Fabio un pacchetto di patatine bisunte e immangiabili, Stefano nada. ok, siamo pronti per il ponte! Ci incamminiamo ammirando il panorama. A un certo punto vediamo un telefono con accanto una didascalia che precisa che quel telefono è di emergenza. Consigliano a chi è in crisi ed è in procinto di suicidarsi di chiamare prima di fare gesti avventati!! eh, già. Ovviamente ho filmato il tutto, poi vi farò vedere.
[è un momentaccio al lavoro, ho poco tempo libero, vi chiedo pazienza per immagini e filmati...n.d.a.]
Tornando, dopo aver sbagliato autobus (prima ma non ultima volta!), ci fermiamo a fare un po' di spesa. Rientramo e magnamo.

4 commenti:

smilesmile ha detto...

Ma scusa il msg sul lavoro l'hai scritto a porposito del telefono del Golden Gate??? Guarda ke qui nn esiste quel telefono... mi spiace distruggere i tuoi sogni... ma ci sono io!!! =))) sai qto te voggggghiu beni!!! E poi ki è qta Kiara??? Guarda ke io son gelosa!!! E faccio valere il mio bracciale della pace!!! =P A presto =)

silentcri ha detto...

Ma come? Chiara di Padova, non fare la gnorri!!! e poi non sono legata a nessuno...sono stata anche a SF, make love not war!

chiar@ ha detto...

Ma come chi sono??? Anni et anni di aule bolgnesi ci accomunano... e di pomeriggi di filmoni russi! Nessuna gelosia: la cri ho un cuore grandeee ce n'è x tutti!

baciotti

silentcri ha detto...

Benvenuta nel mondo dei bloggers, mia cara amica!! Aspetto di vedere qualche post.
Tanti baci a te e a tutti.... Quando ci vediamo? come sei messa per le festività dei morti??