Siamo arrivati al 6 ottobre... giro per il Financial District verso lo Yerba Buena Park, sosta, poi verso Valencia Street... mah!
Scendiamo su Powell Street e prendiamo la Market verso il parco. Un parco in mezzo ai grattacieli. La giornata è fantastica, si sta proprio bene. Stiamo un po' a osservare. Stefano scatta le sue fotografie, io mi siedo all'ombra e divento mistica, penso e ripenso...mumble mumble...Osservo due persone che praticano Tai Chi Chuan e mi rilasso. Guardo i volti dei miei amici e seguo i gabbiani volare e poi appoggiarsi sull'acqua della fontana che mi trovo di fronte. Ovviamente non ho fatto in tempo a riprendere quello che avrei voluto, quindi tengo il ricordo per me. E' che mentre osservi vedi qualcosa di particolare allora decidi di riprendere ma arrivi sempre in ritardo. Avrei dovuto girare con la videocamera sempre attiva, ma sono vecchia e stanca...e piena di acciacchi. Oh, me tapina! (ihihihihihiiii)
Yerba Buena Park Discutiamo sulla tappa seguente e la Lonely Planet consiglia Valencia Street, splendida via per gli acquisti... ah sì? ma dove? ma quando? Bah, dopo una sfacchinata per raggiungerla (e San Francisco non è certo famosa per le strade in pianura) arriviamo. Negozi carini ne abbiamo trovati, ma puntini dispersi fra altri in scatafascio. Oltretutto le mie finanze non si sono potute permettere tante cose carucce. No, non è bene!
Prendiamo un bus al volo per visitare l'ultimo negozio carino, visto al nostro arrivo ma ora troppo lontano per i nostri sederi pesanti. Un paio di fermate e scendiamo. E cosa troviamo? Ma una via di murales, che avevamo cercato affannosamente uno o due giorni prima. Ma si può?! Belli belli.
Eccone qualcuno...
Bicchiere, fetta di pizza smangiucchiata e Cri accovacciata. Sullo sfondo, un murale.Il tutto è stato lasciato com'era per rendere l'immagine più vera...Siamo davanti a un esempio di neo-neo-realismo. Tre turisti a San FranciscoQuesta è sottile, solo per gli osservatori più attenti.
Vi lascio con questa...poesia, graffito, parte di murale? Chiamatela come volete. Mi ha colpito e condivido l'emozione con voi.
5 commenti:
Guarda qta frase è talmente commovente ke mi ha fatto... ridere! "Guardo i volti dei miei amici e seguo i gabbiani volare e poi appoggiarsi sull'acqua della fontana che mi trovo di fronte." So ke forse nn sono sensibile ma... rivedo noi laggù e rido... x le kazzate ke abbiamo detto, fatto, inventato... volemmose bbbene tutti! a presto! =)
hai ragione, che pazzi, che ridereee!!!
a presto il racconto della cena al cinese sotto l'air travel hotel...ihihihihihihihihihiiiii!!!
volemose bbene!
no la cena no.... ogni vv ke vado dalla susi ripenso a quel menu e rido... e poi come hai potuto vedere mi sono inventata i biscotti della fortuna senza biscotti... se qno li avesse letti... =P
Baci
li ho letti, li ho letti!!! e mi hanno portato veramente fortuna. grazie, oh grande maca dei machi!
basta ora scrivo ancora qsa!!! volevo ringraz l'utente anonimo ke d'ora in avanti verrà kiam e reput amico (ma nn solo xè fa regali!) x le simpatike sorprese con le quali mi ha allietato una mattina un po' così... basta davvero poco x far splendere il sole anke qdo fuori diluvia!!! grazie a tutti un bacio e... volemmmose bbbene :)
Posta un commento