31 gennaio 2008

Stasera.....cinese!!!

Buongiorno gentili visitatori!
Spero non mi picchierete per questo ritardo, o almeno che non siate troppo brutali. Oggi vi parlerò in generale del mitico Air Travel Hotel, delle sue ancora più mitiche colazioni e del ristorante cinese sotto di esso.
Il nostro hotel, come vi ho già detto, era sito in una via centrale malfamata, ma, insomma, ci siamo presto abituati, gli homeless non molesti ormai ci conoscevano, si può dire. Hotel confortevole, buon servizio, camere carine e prezzi ottimi.
Ma parliamo delle colazioni...in effetti ci aspettavamo muffins e dolci, non è stato così, ma ci siamo ben presto abituati a quanto offerto, anzi ne abbiamo abusato...
Waffel, bagels, gelatine, pane, formaggio fresco, tè, caffè, cioccolata, pappone d'avena, cereali, latte, noodles (già, noodles!?) e sciroppo d'acero che Rossella ed io abbiamo scoperto crea dipendenza... (mmm....sciroppo d'acero...sbav sbav, immaginatevi Homer Simpson).
Ci siamo abbastanza strafogati (in effetti più noi donnine e fabio che ci contava i waffel ingurgitati...). Facevamo a gara per scaldare Waffel e le affogavamo nello sciroppo...mmm...che goduria, le mie papille gustative esultano al solo pensiero. Concludevamo con bagels farciti di formaggio e accompagnavamo con a piacere tè aromatizzati, latte, succhi di frutta [che io non bevevo perché Minute Maid è della Coca Cola. n.d.a.]. Che bei momenti!!
Ora apro la parentesi Jack. Jack è il nome che abbiamo attribuito a quel gran figo del cameriere che era in sala colazioni. Un bell'uomo devo dire, apparentemente burbero, ma con un gran cuore... e sì. Faceva bene il suo lavoro, mica come la tizia che lo ha sostituito per un paio di giorni e non rimpinguava le caraffine di sciroppo e i vassoi...ha anche osato tirare fuori il Corn Syrup, che sucks in confronto al Maple e una volta li ha anche mischiati...ma dico?
Che bello quando attendavamo che arrivasse l'ascensore e Fabio lo "chiamava al telefono" per prenotare quintali di waffel e rifornimenti vari in attesa che arrivassimo. Che ridere! Che burloni!
Abbiamo visto il nostro Jack alla Castro Street Fair, che emossione e l'ultimo giorno l'abbiamo salutato di cuore e anche lui è stato molto cortese. Bravo, Jack!!!
Sotto l'hotel c'è un simpatico ristorante cinese. Una sera abbiamo deciso di cenare lì, vedevamo il locale sempre abbastanza pieno di persone con tratti orientali e abbiamo pensato che fosse una conferma della buona qualità.
Così un venerdì sera ci presentiamo al ristorante. Erano tutti di origine cinese, locale veramente pieno, tavoli ancora più pieni di cibo di ogni tipo, i pochi vuoti con piatti accatastati...in effetti non dava un'immagine di ordine e pulito, ma ci siamo accomodati a un tavolo, dopo che un cameriere arriva con una bacinella gigante e ci rovescia con poca delicatezza i piatti e i bicchieri sporchi. Intanto accanto a noi la gente si strafoga. Il cameriere ci ha dato i menù, di cui abbiamo capito ben poco, abbiamo ordinato due risi con verdure, un riso cantonese e io noodles con frutti di mare e tè verde che si sono dimenticati di portarmi, in effetti il cameriere capiva poco l'inglese. Con la stessa poca delicatezza con cui aveva scaricato nella bacinella le stoviglie sporche ci ha portato i piatti con le vivande... Piatti da portata ovali, anche sbeccati (certo, se li butta, li lancia nel contenitore per raccoglierli e portarli in cucina non c'è da meravigliarsi se sono mezzi rotti) con porzioni gigantesche di cibi che sembravano gustosissimi. E così è stato, ottima qualità, abbiamo mangiato abbondantemente e bene. Io che avevo preso vermicelli con frutti di mare sono rimasta soddisfattissima. Pesce fresco e abbondante, gamberoni e molluschi...una bontà!!! [i pignoli sottolineeranno che gamberoni e molluschi non sono pesce, in effetti, correggo, crostacei e molluschi e, ora che ci penso anche seppie (non ricordo il nome scientifico) freschi. n.d.a.]. Finito abbiamo chiesto il conto...poco più di $ 6 a testa...vi rendete conto??? Pochissimo!!! Altra conferma che l'abito non fa il monaco (don't judge a book by its cover!). Apparentemente era un postaccio, dire alla buona è un eufemismo, ma abbiamo mangiato bene. Ci siamo anche stupiti del fatto che gli altri avventori avessero tantissime portate, ma che stomaci avevano?? Noi eravamo pieni con un primo. Ma va be', ognuno è fatto a modo suo e anche il suo stomaco.
E' stato pittoresco!
Bene, finalmente ho aggiornato questo blog, lo so, come qualcuno mi ha scritto un giorno, questa è la vacanza più lunga che si sia mai vista...ma, insomma, non è un blog in tempo reale, bisogna proprio stare a ribadire che non aggiorno con velocità supersonica??? Uff...
That's all folks!
La vostra Cri

13 commenti:

smilesmile ha detto...

Brava cara x l'aggiornam ma mi kiedo eravano in un hotel o dal parrukkiere??? :P ti pare si kiamasse così? Hair Travel Hotel??? Nn hai messo una lettera di troppo??? Ke pignolona ke sono, eh eh eh.. :P Bella la descriz di Jack, ma hai diment ke era + gentile nei saluti con Fab ke con noialtri poveri etero... Come molta gente laggiù ad ess sinc... :P e poi scusa nn hai detto nulla degli spikki d'arancia offerti al ristor e dei biscotti della fortuna??? X dirla come direbbe il sux-oss anonimo (ma ieri anke io ero una sux-oss e ho anke fatto da balia a una gran simpaticona allieva, quindi valgo di +) 6 stata un po' suxficiale... :P e nessun commento sul fatto ke qno si impossess del tostapane? ke ci siamo ritrov pane e bagel bruciati o al contrario crudi? Ke un gg nn c'erano abb waffles e volev acqu al suxmerc??? Ah ke bei tempi... stamatt in ricordo dei bei tempi andati mi son ammazz con pancake (comprati ma vabbè) e sciroppo d'acero... letteralm anneg (dovevo finirlo... :P) e son piena ancora adesso... E la cretina ke lasciava i sakki pieni??? Jacke dove 6??? Sto guard La prova dle cuoco... c'è Rugiati... oggi mi sembra un po' tr... allegro... gaio direi... nn me la racc giusta, ma qta è un'altra storia... Lo so son stata lunga, ma tanto nn import a ness!!! :P baci a tutti!

silentcri ha detto...

Giusto!!!! le arancie e i biscotti della fortuna dell'anteguerra, a voglia di allenare le mascelle; sembravano cicche. dovevo essere più precisa, ma, sai, ho scritto in un momento in cui non funzionava il sito al lavoro, non potevo dilungarmi. shhhhh! non dirlo a nessuno...shhhhh!!!!
I bagel scaldati nel mocroonde...erano più cicca dei biscotti della fortuna, mammamia. Meglio il tostapane, che tenevamo d'occhio per scaldare le nostre cibarie e fregare gli altri. Quando Fabio ti alzava la temperatura per fare il simpaticone?? che ridere! che bello. grazie ragazzi!!!
ho recuperato il bigliettino, lo conservo ancora, dice: "a four-wheeled adventure will soon bring you happiness".
Baaaciiiiii

smilesmile ha detto...

eh... quei bigl nn mentono di certo... vabbè 6 scusata solo xè eri al lavoro e si sa ke in tutti i lav c'è qno ke fa lo sbirro...:P si si Rugiati è tr gaio... xò + lo guardo e +... :P vabbè l'esxienza è stata unica, i ricordi pure... oggi ho ritir finalm le foto... ne ho stamp 101... ora cerco un portafoto degno... :P

silentcri ha detto...

già, non mentono...ma cosa significa rapportato alla mia vita?? che cavolo di avventura a quattro ruote dovrei fare? mmm...forse la patente che devo muovermi a prendere?!

smilesmile ha detto...

potr ess la pat opp...? :P ki ha orek x intend intenda... Cmq x la cronata sul sito della vodafone è possib scaric una guida su come scrivono i giov e le abbreviaz + comuni... direi ke a qno potr ess utile... :P

smilesmile ha detto...

@ il sux oss ke fa tanto il figo... dici di pass di qui, ma nn lasci quasi mai il segno... domani faccio pome... kissà se farò una torta...?
baci a Cri :)

silentcri ha detto...

grazie per i tuoi baci, so che significa che vuoi sposarmi, non negarlo!!!
Ho corretto hair travel... ma come mi era venuto??? bah...dai, che domenica ci si vede.
Ma qualcuno lo visita 'sto blog...? oltre a voi due compari.

smilesmile ha detto...

cara... ma era proprio necess dirlo sul blog ke vorrei spos??? Vabbè ora sarò costretta ad uccid... :P Certo dome è vicina... ho comprato un paio di frivolez solo x noi... :P un bacio solo x te! :P

silentcri ha detto...

cara...
ok, niente matrimonio, ma almeno smettila di mandarmi tutti questi baci, altrimenti dovrò ucciderti io.
bacio! :P

smilesmile ha detto...

senti se al- devi uccid facciamo un omicidio-suicidio... tipo romea e giulietta... ti piace l'idea??? è uffic il sux oss è un collega!!! A buon intenditor poke parole... :P

smilesmile ha detto...

qui nn c'è mai nessuno.... x fortuna ci sono io!!! :P un bacio a tutti! :)

Gambera ha detto...

cri ma sei ancora a san francisco'???
mi sa che sei tornata! ma sai che c'ero a giugno? ma pensa te....che bello...grazie per le cose che hai scritto sul mio blog!
un bacione a presto!
Gambera

silentcri ha detto...

ma allora c'è ancora qualcuno che butta un occhio in queste lande desolate...non che io mi faccia vedere spesso, scusate, gentili avventori.
@smile
visto che non sei l'unica?? o meglio, per me tu sei l'UNICA (matrimonio forever), va be', meno male che domenica ce se vede!

@Gambera
macciaoooo! e grazie a te per la visita.
Lo so che sei stata a SF, sono fra le povere impiegate che ogni tanto si concedono una pausa facendoti visita...ebbene sì, sono stata a SF dal 28 settembre al 9 ottobre 2007, solo che agigorno il blog a livelli di bradipo, lo so, sono scandalosa.
Io invece sarei dovuta venire in autralia a trovare il mio amico luca (musicomane), ma mi ha tirato il bidone e neanche si fa vedere qua...ma si può? Eppure cci vogglio tanto bbene!

profusione di baci