23 ottobre 2007

Embarcadero, Piers e Folsom Street Fair

Secondo giorno a San Francisco...
Ci dirigiamo verso l'embarcadero per vedere i moli e prenotare la visita ad Alcatraz. Prendiamo il tram F e arriviamo al pier 1. Giracchiamo e poi procediamo verso il pier 33; prenotiamo per l'indomani e proseguiamo verso il pier 39...
Sembra un Luna Park!!! Più kitsch e commerciale di così non poteva essere. Ci sono anche i leoni marini...Tutto ad hoc per il turista tipo. Ma va bene farci un giro, in fondo è pittoresco.
Mangiamo (e per questo il mio stomaco mi ha fatto causa) e poi ci dividiamo...Fabio ed io ci dirigiamo verso Folsom Street, dove si svolge la fiera annuale del fetish gay lesbico.
Chiudono la via e ci sono bancarelle e avventori vari con abiti in pelle o lattex, etc... Le parti del corpo coperte erano veramente poche, ma devo dire di essermi sentita a mio agio, nonostante le nudità, anche integrali. Mi sono stupita perché immaginavo di imbarazzarmi, invece ero tranquillissima, neanche un po' di rossore in volto. Tutti erano a loro agio e aperti a qualsiasi forma di espressione e tipologia di essere umano, anche a una milanese etero coi codini. Quindi anche io, che penso di avere una mentalità aperta, mi sono trovata a mio agio. Magari fosse sempre così, andrebbero meglio tante cose nel mondo.
C'era molta gente, a tratti non si riusciva a camminare, si era trascinati dalla folla, dopo un giro siamo tornati in albergo.
Anche questa è stata un'esperienza che mi ha arricchito. Sono contenta!
Baci a tutti

5 commenti:

Anonimo ha detto...

molto bene. son contento che tu ti sia arricchita. se hai bisogno di far fuori quei risparmi, c'e' un bellunese che ha bisogno d'aiuto.
a parte cio'... ma la folla ti "portava" o ti "spingeva"? giusto da capire quanti etero e quanti omo c'erano...

silentcri ha detto...

Come sei venale!!! Mi sono arricchita interiormente, quindi ti va male, perché le mie finanze sono esigue dopo questo viaggio. A meno che tu non ti accontenti di ricevere qualcosa che esula il mero denaro ma di molto più profondo...
Non ho la minima idea degli etero presenti. Ero sicura di me, ma degli altri avventori non so.

Anonimo ha detto...

ciao!!!!finalmente in un blog in cui posso sparlare non sentendomi un'abusiva!: )..ogni riferimento a cowboy e luca è puramente casuale: )come stai, cristina?5 anni che non ci sentiamo??..ben di più!se tieni conto che son quasi 5 anni che lavoro, più 3 all'università..fai tu i conti!e da quando andavamo al bottoni ne sono cambiate di cose!!forse qualcosina hai saputo tramite luca, ma magari un giorno ci si potrebbe vedere per due chiacchiere!cosa combini nella vita?sapevo di bologna, poi..ho perso un po' i contatti con l'informatore!tra le mille altre cose accadute mi sono sposata e sono stata in australia in viaggio di nozze..ecco perchè le mie incursioni nei blog dei due"australiani per caso"!se la stanno proprio godendo, sono in gamba e mi fanno sorridere.uno è un mio caro amico..o almeno spero lo sia ancora!: ), l'altro non lo conosco, ma mi piace"leggerlo" e guardare le sue foto!aahh..quanto mi manca l'uastralia!: )visto che ci sono con i cazzi miei..ma...la rossella del viaggio è la rossella che conosco io quella che ha frequentato con me la prima liceo??maddai!se si ricorda di me salutamela!..quindi..giungo alla conclusione del mio lungo..e mi sa un po' palloso intervento: )...viva i viaggi vicini e lontani, viva i ritorni...che sono sicura non saranno così drammatici..( i viaggi insegnano anche a tornare ), viva gli amici e viva anche le persone che si "conoscono"su un blog..e..visto il tuo..viva de andrè!notte e a presto!

silentcri ha detto...

Cara Annalisa!!!! ebbene sì, Rossella è lei, vero che in prima liceo eravate in classe assieme, Stefano è suo marito. Te la saluterò.
Ne sono cambiate sì di cose...certo che mi fa piacere se ci vediamo per scambiare quattro chiacchiere! Ci sentiamo via mail.
Ancora ho il block notes di Anne Geddes che mi hai ragalato quando abbiamo fatto il pranzo da te Luca, Simone Nava ed io e ricordo i tuoi salamini caramellosi al cioccolato.
Macché palloso, anche io mi dilungo...scrivi quanto e come ti pare!!
Bacio

smilesmile ha detto...

ANNALISA!!!! Come faccio a dimenticarmi di te! Con la memoria (e nn solo) da elefante ke mi ritrovo!!! =P Il viaggio ha arrikkito anke me (nn economicamente! =P) è stato il 1^ viaggio di "gruppo" e x me è stata un experienza positiva... x gli altri nn ci metterei la mano sul fuoco! =P Cmq di cose ne son cambiate molte dal Bottoni (mi sono sposata 3 aa fa, viaggio di nozze Polinesia, mi son laureata, son infermiera -ora son al lavoro- fiera di esserlo), ma la Cri è sempre un punto fermo... =) E' vero ke anke tornare fa bene ma io sarei rimansta volentieri laggù... E farei dei viaggi la mia vita se potessi... Ma il divano Gerry mi aspetta... =P un bacio a tutti Rossella x tutti semplicemente smilesmile Ps. Mi son xsa il gay-pride ma la fiera dell'artigianato mi è piaciuta cmq! =)