17 agosto 2008

RINASCITA!

Buon pomeriggio a tutti!
Titolo emblematico...sarà una vera rinascita? Chi lo sa? posso solo mettercela tutta. Parto dal blog, rinnovato e da questo post, dopo tanta attesa.
Ultimamente è una continua lotta, eventi su eventi mi fanno inciampare lungo il cammino e spesso cado, ma la volontà di rialzarsi c'è.
Ho dovuto constatare la secchezza di alcuni rami e il rigoglio di altri, che sempre mi restano accanto, sempre ci sono per me e spero di ricambiare allo stesso modo.
A volte mi sento persa, a terra, a pezzi, ma ho delle convinzioni, degli ideali, dei progetti e delle speranze, queste mi fanno andare avanti anche se a volte strisciando a terra, reggendomi sui gomiti pur di proseguire e di non stare ferma. Un'amica oggi mi ha ricordato che anche se guardando avanti vedo solo buio devo girarmi indietro e riconoscere i passi fatti, le piccole luci che hanno illuminato il cammino.
Non so se sono una persona forte, ora come ora non mi sembra ma penso di esserlo stata, forte e coraggiosa. Spero di riuscire sempre a lottare in qualsiasi condizione mi trovi. Ora mi sento molto debole e vorrei che le cose andassero meglio in generale, ma spero di avere la forza di rinascere, se necessario ogni giorno, senza arrendermi agli eventi o al mio lato oscuro.
Ringrazio le luci che hanno illuminato il mio cammino e continuano a farlo, che resistono anche quando mi sembra che la burrasca mi pieghi e mi impedisca di vedere ciò che ho intorno, loro sono là, per me, e mi ricordano che intorno c'è molto e che devo resistere. E spero che nuovi germogli spuntino, a rinnovare la mia pianta, nonostante i rami secchi.
Un abbraccio, so che chi se lo merita mi sta leggendo...

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Che piacere ritrovarti di nuovo qui a scrivere, e di rinascita!
Bimba, è stato un periodo in cui malinconie ed eventi esterni ti hanno un pò soffocata... ma l'hai affrontato, e questa è forza. Non è forte chi non ha paura, ma chi la paura decide di guardarla in faccia e sfidarla. E tu l'hai fatto.
Come ti ho detto ieri, si lotta, si cade, ci si rilaza, si ama, si gioisce, si soffre, si salutano dei rami per trovarne altri... ma in tutto questo si vive!!!
E tu stai vivendo, non stai guardando la vita dalla finestra...
E mille altre vite ti aspettano e mille altre rinascite... e in tutte queste onde, dolci o salate, al mio ramo potrai sempre attaccarti...

Ti voglio bene,
Chiara

Anonimo ha detto...

ciao cri anche se sono spesso assente(ma anche tu a volte lo eri a san francisco...........non è vero?)vorrei dirti che sei una bella persona e spero che la rinascita ti dia tutte le soddisfazioni che tanto ti meriti. un bacione e tvb............un anno fa tra un pò si partiva...

smilesmile ha detto...

Dopo aver letto l'utente anonimo capisco ke allo nn è stato rapito dagli alieni! :P
Venendo alle cose serie è inutile ke ti ripeta come 6 forte, ma so ke ti fa bene sentirtelo dire e quindi eccomi qui! :P Ti ripeto ke alcuni rami ormai nn hanno + ragione di esistere e quindi vanno talgiati, ma x fortuna c'è il fertilizzante ke aiuta ad essere forte, e sai ke io lo sarò sempre x te... Qdo in mezzo alla tempesta, annaspi con la paura di affondare guarda oltre le nuvole, oltre le onde, e alla luce del faro troverai una mano pronta a sorreggerti... Basta manfrine! Sai qto ti voglio bene, mio braccio dx (in tutti i sensi!). :)

silentcri ha detto...

che emossione!!!
persino l'utente anonimo è tornato sul pianeta terra per lasciare un commento! ;)
Ma tanto io sto sulla luna, ognuno sta un po' dove gli pare alla fine.
grazie per il vostro sostegno e per i commenti di incoraggiamento.

@ utente anonimo e smile
ripartiamo???

@ chiara
qualcosa di totalmente nuovo...mumble mumble...continuo a pensarci.

Vi voglio bene!!!
anche a chi legge e non lascia commenti (grande fratello alias Maria Elena)

smilesmile ha detto...

Mia cara, io ti adoro! :) sai bene ke ripartirei al volo, e poi dopo aver visto una paz ke è appena tornata dagli Usa (SF compresa) e io e l'utente anonimo (mi sa + io ke lui) ci siamo commossi... e abb cominc a pens... un po' come la pubblicità della crociera, ricordi? Già mi sa proprio ke l'utente anonimo apprezza solo te... A me non da neanke passaggi a casa! :P Fortunatamente oggi nn credo legga il post altrim al prox turno mi soffoca! :P Cmq ti aodro sxo di avere presto jerry x te e aspetto ancora il decalogo! :P Kiss & hug a tutti! :)

smilesmile ha detto...

Ciao a tutti. So bene che non è il mio blog xsonale ma nn so xè oggi volevo mettere in Rete un pensiero e qto mi è sembrato il posto xfetto... Volevo dire la mia... nn so bene su cosa o meglio lo so... torniamo sempre all'amicizia, all'importanza di avere una rete sotto a qno ke sopporti e supporti a qno ke fino a ieri si kiamava collega, ma nn so xè da oggi nn è + così... nn è successo nulla di particolare ma oggi vedo tutto con okki nuovi... son testarda e voglio sempre far tutto da me anke qdo forse nn è il caso ma ora, e solo ora mi rendo conto ke posso contare su un amico... Ogni riferimento a xsone realmente esistite è puramente casuale, ma qto pesniero un po' contorto è uscito così... senza rifletterci tr... Un grazie semplice x nulla in particolare, un abbraccio al profumo di lampone, un bacio del buonpomeriggio e... "ke mondo sarebbe senza le xsone speciali"? :)

silentcri ha detto...

grazie per questo commento e non solo. grazie anche per aver scleto il mio blog per condividerlo con noi.
per fortuna che ci sono le persone speciali e tu sei una di queste!!!
ti voglio bene.

smilesmile ha detto...

Ma quale specialità!!! Son solo una scema ke spesso nn sa tenere neanke la lingua in bocca... xò credo nell'amicizia.... quella vera, quella seria, quella ke alla fine gli happy tree friends li guardo anke io, ma con un okkio solo... :P (a buon intenditor poke parole!) :)

silentcri ha detto...

GNGNGNGNGNGNGNGNGNNGNGNNGNGNNG
LALA-LALALA-LALA-LALALA
:)
baci!!

@ chiara
il ripartiamo era riferito a tornare a San Francisco!!! :D

smilesmile ha detto...

oggi è una giornata un po' così ma gli amici ci sono e il sole splende... un bacio :)