29 marzo 2008

A San Francisco le nuvole corrono veloci

Buonasera a tutti!
Ho deciso che con questo post concludo il racconto del viaggio a San Francisco, salvo qualche ricordo qua e là, per poi rompervi le scatole con temi di ogni tipo, non finisce qui, siore e siori!
Questo è un post tutto di riflessioni, sul viaggio, sulla vita (che è un viaggio) e tutto quello che mi passerà per la testa e chi mi conosce sa che me ne passano di cose...hey, scendi da lì, torna sul pianeta terra!
A San Francisco le nuvole corrono veloci, cambiano forma, passano e in un attimo oscurano il cielo, un attimo dopo splende il sole. Questa è una delle cose che ho notato e che più mi hanno colpito della città. Spesso mi soffermavo a fissare il cielo e restavo incantata nell'osservare questi bianchi batuffoli mutare forma e correre, spinti da un soffio di vento. Il cielo, già, non è mai uguale e in questa splendida città ho visto che può cambiare e ancora cambiare e un attimo dopo è ancora diverso, stupisce.
Ho intrapreso quel viaggio in un momento della mia vita in cui arrivavo da una sofferenza che in parte mi aveva svuotato, ero proprio stanca. Mi è servito staccare e vivere una città dalle mille forme, una città in cui il concetto di "normalità" è talmente lato che può comprendere tutto, ogni forma di essere vivente e mi sono sentita un po' a casa, una casa, sì, perché mi sono sentita libera di essere, questo ho percepito a San Francisco.
A volte avrei voluto essere sola, scappare dai miei compagni di viaggio, la mente vagava ma in realtà si creava una propria prigione. Diventavo mistica, come soleva dire Fabio, e in effetti spesso lo divento, mi estraneo e penso, a volte troppo. In realtà, anche con questi momenti che comunque contraddistinguono la mia indole, è stata una fortuna non essere sola, ma avere accanto a me tre fantastici compagni di viaggio, ognuno con la sua personalità, ognuno col suo bagaglio da condividere, da donare all'altro.
Sono contenta di avere affrontato quel viaggio con voi, cari amici, un viaggio quasi inaspettato ma capitato nel momento giusto.
Vi ringrazio, Rossella, Stefano e Fabio per essermi stati accanto per aver condiviso con me un pezzo di strada.
Rossella: be', ne ho di cose per cui ringraziarti, tante, partono dal 1994 (14 anni fa, at the face!), ne sceglierò qualcuna...il libro di educazione civica e le madleine; Sailor Culus e lo scettro del potere; la raccolta di "cazzate" tua, mia e di Laura; The Rocky Horror Show; i nostri momenti di svacco totale con la TV spazzatura di Sky e le schifezze, ma cosa dico schifezze, prelibatezze da carenza d'affetto (più mia che tua); le mille sorprese che mi regali ogni giorno e le scarpe ortopediche (che avevano il loro perché e se le ritrovassi le comprerei!!!).
Stefano: le tue fotografie, ricercate, mai banali, sempre emozionanti.
Fabio: il giro alla Folsom Street Fair e alla Virgin; il tuo amore per la musica; i tuoi "sberloni" e i tuoi "two stupid girls".
I vostri sorrisi, cari amici!

7 commenti:

smilesmile ha detto...

Cara, 6 riuscita a commuovermi, ma davvero ho letto sniffando quasi ad ogni riga, e nn certo x quello ke qualke maligno potrebbe pensare! In ogni caso, anke io vorrei fare qualke riflessione vista la tua decisione di concludere il blog.
X te: E' vero 14 aa di amicizia sono molti (visto anke ke il 21 maggio mi scadrà la patente!!! AT THE FACE!!!), ne abbiamo passate molte, anke tempi di separazione a causa del mio carattere irruento, della mia adolescenza burrascosa, della mia voglia di provare, sperimentare, fare casino... Poi xò ci siamo riavvicinate, abbiamo vissuto tanti momenti, tanti regali inaspettati, da lettura nel pensiero (vedi elastico della fiera dell'artigianato!), tanto shopping selvaggio, un pizzico di grillo parlante ke nn guasta, le cerette ke passavano veloci (e come ne avrei bisogno!!!), ma come dimenticare le telefonate fatte appena rientrate dalla scuola anke se ci eravamo lasciate da - di mezz'ora, kiudendo le telefonate prima dei 5 min x evitare ke il num risultasse in bolletta e poi kiamava l'altra... Ti ho sempre voluto un gran bene, 6 sempre stata molto importante e ogni gg lasci un segno nella mia vita e qdo saremo delle vekkie signore veliarde nn smetteremo mai di fare shopping anke x andare al torneo di canasta della "Residenza x Anziani Anni Azzurri". TVUMDB AMICA MIA!
X Ste: 6 mio marito, l'uomo ke ho sposato, ke credevo di conoscere eppure ke riesce a stupirmi ogni gg, nn sempre è facile convivere abbiamo 2 caratteri molto, forse tr diversi, a volte ci compensiamo, a volte ci scanniamo, lo ammetto spesso sono insopportabile, ho un sacco di manie e mi piace da morire avere ragione e spendere soldi! Poi mi lamento ke la casa è piccola... TI AMO anke se a vv mi piacerebbe ke fossi - orso, ma forse io dovrei essere un po' - farfalla...
E the last but not the least,
X Fabio: Il destino ci ha fatto incontrare, ero terrorizzata all'idea di avere un nuovo gruppo di lavoro, pensavo di nn integrarmi come nel precedente e invece un pomeriggio di un aa fa ho lavorato con te... Un ottimo infermiere ke da qualke settimane è il mio partner lavorativo. Sono sincera nn ho vissuto bene qta cosa, ho avuto molti rimuginii (vero Cri?), ero spaventata, avevo e ho paura ke il lavorare sempre fianco a fianco potrebbe rovinare la ns amicizia (nota ke ti ho definito amico e nn collega!) ma fino ad ora è andata bene, anke se... a vv vorrei ti fidassi del mio oxato!
Il viaggio a S. F. ha axto menti, segnato confini, cambiato cose, intensificato rapporti, creato amicizie è stata un'esxienza forte, bella, indimenticabile, divertente nake se con un viaggio interminabile!!! :P
Concludo lasciando la mia opinione su S.F. E' una città axta, ricca di contrasti (come un po' tutta l'America), dove ognuno può (E DEVE) essere se stesso, dove nessuno è giudicato o giudica, dove tutti sono di casa... Giusto casa, un luogo importante dal quale spesso ho voglia di fuggire, ma ke nn sempre sono qte 4 mura, casa è un cibo consolatorio, un bagno caldo, un gleato o una torta sbattuta lì... La casa è dove si vuole, la casa sono gli affetti, la casa è dove ci si sente bene... Anke S. F. è casa!
Un bacio a tutti voi ke siete la mia casa e un abbraccio anke x ki è di passaggio! :)

silentcri ha detto...

Ciccia, ma non voglio concludere il blog, semplicemente allargare i discorsi a tutte le esperienze e non solo al viaggio a SF, scherzi??? Ti romperò le scatole anche da qui, non credere...puahahahahahaaa!
Cosa dire...non posso aggiungere molto alle tue meravigliose parole, solo, ancora, che ti voglio bene e che ci sono, come tu per me.
Le case possono essere tante, l'importante è la condizione del cuore e il cuore può comprendere un'infinità di luoghi, di persone, di situazioni e sentirsi sempre a casa. Essendo stranieri ovunque si può avere tante dimore (ho appena finito di leggere "Vai a Te Stesso" di Moni Ovadia).
Buona giornata a te a tutti!

smilesmile ha detto...

Qui nn c'è mai nessuno... e allora arrivo io!!! A cosa servono gli amici se nn a intasare il blog... Un sorriso, un grattino e un msg x i visitatori: LASCIATE UN MSG!!! Fa bene al corpo e allo spirito... Un bacio :)

Anonimo ha detto...

ciao girls sono l'anonimo,volevo dirvi che vi voglio bene.

smilesmile ha detto...

Snif snif... ora mi commuovi... ringrazio e ti dico ke anke io tvb... e ci aggiungo anke un tanto tanto xè 6 tr... tutto! Un bacio e un normix :)

silentcri ha detto...

Ciao Anonimo e ciao smile...grazie della bella serata venerdì e di tutto il resto. Anche io vi voglio bene, anzi bbbene!
Nella la malinconia di questi giorni siete la mia fonte di puro divertimento e di comprensione...a presto coi "Racconti dell'impermeabile".
baci!!

smilesmile ha detto...

e in qti gg di rottura elettrodomestici voi siete la mia fonte di sostegno... e se poi qno volesse togliermi qto malokkio... :P Baci