17 dicembre 2007

Come volevasi dimostrare...

Ciao a tutti, finalmente!
Dopo il Palace of fine arts e l'oceano non c'è stato il giro al Buena Vista Park e a Haight Street, ma la visita a Twin Peeks (no, non quello della famosa serie di David Lynch).
Prendiamo l'autobus per le colline gemelle, saliamo, è fermo al capolinea. Stavamo discutendo degli ABBA, Fabio li ama, io gli ho risposto che per me sono pittoreschi...e lui ha sottolineato che i rockettari li snobbano. Poi abbiamo iniziato a cantare qualche brano di loro canzoni, anche sull'autobus. A un certo punto l'autista ci dice: "Mmm...Very good!" e ci applaude. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere e prima di scendere ci ha chiesto da dove venissimo e ha concluso che Milano è la sua città italiana preferita, chissà se solo per compiacerci...bah? comunque era moolto simpatico!
Per arrivare in cima a queste colline c'è un percorso che, per una come me che ha le vertigini e si fa sotto, è una grande sfida. E' una zona da cui si vede tutta la città; le nuvole viaggiano sulla testa in un'atmosfera surreale. La prima cosa che ho pensato, appena arrivata, è stata che è un posto molto malinconico, l'ideale per starsene un po' da soli. Mi son venute le lacrime agli occhi, sia per la stupenda vista di San Francisco, sia perché mi son fermata a pensare e mi sono fatta trasportare dalla malinconia, che già albergava nel mio animo (qualcuno direbbe: "oggi la Cri è mistica!"). Jeff Buckley suonava e cantava solo per me, nella mia mente.
Mi sono seduta appena possibile per sentirmi al sicuro, avevo paura, vista l'altezza e la pendenza.
Poco distante da me c'era un ragazzo, assorto nei suoi pensieri, che scriveva. Chissà cosa gli stava passando per la testa e cosa di questa miriade di pensieri stava riportando sul suo quaderno?
Twin Peaks (Ro', ricordami il nome in spagnolo...!) è proprio un posto per riflettere in solitudine, in silenzio, se non per i rumori del vento e della natura intorno...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

guardate la foto in fondo a destra.Si è proprio lei ...la mistica Cri.

silentcri ha detto...

già, sono proprio io!!
E sulla sinistra il mistico ragazzo.

smilesmile ha detto...

Cara e anke caro anonimo... Twin Peaks (QUELLO VERO!!!) in spagnolo si kiama el pecho de la chola... il petto della ragazza... Brava eh???? A presto! =)

silentcri ha detto...

grazie. ricordavo solo la traduzione ma non ero sicura del nome spagnolo.

smilesmile ha detto...

cari tutti... su Focus Extra Milano (ancora in edicola) c'è un articolo sui mezzi pubblici milanesi e... una foto di SF e dell'embarcadero... io qdo l'ho vista mi son commossa... e nn solo io!!! SF a qdo??? =)

Anonimo ha detto...

volevo ringraziare le mie adorate (non più stupid girls)per i regali natalizi.grazie ancora e buon natale

silentcri ha detto...

Ebbene sì, qui i regali li facciamo anche agli utenti anonimi!!! Grazie a te. e buon natale a tutti...anche se è santo stefano. allora auguri Stefanoooo!!!

smilesmile ha detto...

Grazie x gli auguri anke da parte di Ste... ke nn è proprio in forma!!! Son felice ke i miei regali siano piaciuti a tutti sai la paura c'è sempre! Soprattutto qdo qualke utente anonimo nn si fa sentire... :P kiss & hug!